ISO 9001

Il Gruppo Editoriale Raffaello opera da oltre trent'anni anni nel settore dell'editoria per l'infanzia e per la scuola.

Il mercato di riferimento è caratterizzato da una forte dinamica evolutiva, poichè è influenzato in primo luogo da indicazioni normative di sovente soggette a riforma ed in secondo luogo da esigenze didattiche in continua evoluzione.

In questo contesto il nostro riferimento principale è il cliente, un soggetto composito poichè costituito dalla classe docente che sceglie o consiglia i testi con i quali svolgere la propria funzione istituzionale e dagli alunni che utilizzano i testi per apprendere.

Soddisfare le molteplici e diversificate esigenze di queste due fattispecie di clienti è al centro del nostro impegno e della nostra ricerca.

Il Gruppo Editoriale Raffaello si è distinto per creatività, flessibilità e capacità di ascoltare il cliente.

Questa cultura e questa costante attenzione sono uno dei nostri principali valori che ci hanno permesso di crescere con ottimi risultati.

Questo modo costante di progredire, volontario ed irreversibile, deve appoggiarsi oggi anche su un'organizzazione strutturata ed ordinata. Ci dovrà essere riconosciuta affidabilità e capacità di rispettare gli impegni presi.

Lo sviluppo e l'evoluzione di un modello organizzato, che si basa sull'analisi dei processi e sul sistema qualità ISO 9001, è lo strumento che ci permette di ridisegnare e riorganizzare la nostra realtà, con rispetto e trasparenza verso tutti gli attori interessati: i clienti, i concessionari, i fornitori e tutto il personale.

Per questa serie di motivi il miglioramento del servizio e la conformità dei prodotti sono gli obiettivi per gli anni futuri.

La Direzione Generale e tutte le funzioni aziendali si impegnano a creare le condizioni affinchè questi obiettivi siano rispettati, e a verificarne sistematicamente il conseguimento.

In particolare la Direzione Esecutiva è investita della responsabilità di assicurare che ciò si traduca in realtà. I suoi compiti sono di coordinamento del Sistema Qualità, supporto e monitoraggio, anche se le attività previste saranno svolte da tutte le funzioni aziendali.

Per progredire, essere leader, raggiungere i nostri obiettivi, soddisfare i clienti, necessiterà l'impegno e l'adesione di ognuno di noi. Ciò sarà momento di crescita per la nostra Azienda.